ItalCom nasce a Castiglione delle Stiviere, nel lontano 1996 quando nel mercato della telefonia mobile, allora agli albori, emergevano nuove aziende come Omnitel Pronto Italia SpA,

oggi Vodafone e partner strategico della società Mantovana, così come Albacom SpA, oggi BT Telecom e Infostrada SpA, conosciuta ora come Wind.

La qualifica di Internet Service Provider la ottiene nel 1998 quando, a soli due anni di vita,

la società necessita, per la sua espansione repentina, di approcciare un mercato più ampio e diversificato di servizi globali nel mondo delle telecomunicazioni.

Nel medesimo contesto di mercato ItalCom, per offrire un servizio consumer di alto livello, investe nella creazione di numerosi punti vendita Omnitel, oggi attivi e denominati Vodafone Store.

La società ItalCom srl è controllata dalla holding LG Invest srl la quale ad oggi partecipa e controlla un gruppo di aziende operanti nel mercato IT.

Il trend e la crescita a due cifre percentuali dell’Azienda necessita nell’anno 2008 di una divisione di International Trade che permetta di commercializzare prodotti IT e TLC, nella fattispecie il brand Apple ricopre lo share di mercato più corposo, iPhone e iPad rimangono gli oggetti con il sellout più elevato.

Ad oggi questa è la divisione che rappresenta il volume di fatturato maggiore, che ha chiuso lo scorso anno con un sell-out pari a 9 milioni di euro.

Il mercato Italia e la vendita online rappresentano comunque un obiettivo chiave sin dai primi anni di vita dell’Azienda mantovana ma nel 2014 diventa fondamentale la creazione di una business unit verticale che si prefigga come unico obiettivo quello di vendere su canali online quali Amazon ed Ebay accessori e prodotti consumer provenienti dal mercato estero.

Il fiore all’occhiello di ItalCom è FunPlanet, suo marchio strategico che da sempre analizza ed assiste i “bisogni di telecomunicazione” elaborando e proponendo soluzioni nel mondo della telefonia mobile, riparazioni e refurbished.

La serietà e il successo si fondano sempre sull’etica commerciale che nasce dalla professionalità e dallo spirito di sacrificio di ogni componente dell’azienda, ItalCom infatti è composta da 30 collaboratori dipendenti e commerciali a contratto e da un Amministratore Unico con la stessa mission: crescere di servizi a valore aggiunto, un valore fatto di persone skillate e competenti.